Psichiatra e Psicoterapeuta
Psicologa e Psicoterapeuta
Psicologa e Psicoterapeuta
Psicologa e Psicoterapeuta
Psicologa e Psicoterapeuta
Il nostro è un Centro specialistico privato che nasce nel 2010 con l’obiettivo di poter accogliere le richieste di aiuto rispetto al disagio e alla sofferenza psichica all’interno di una équipe multiprofessionale composta da psicoterapeuti e psichiatri, che condivide una formazione comune ad indirizzo cognitivo costruttivista. Il gruppo di lavoro, ormai consolidato negli anni, opera in maniera coordinata ed integrata nella presa in carico terapeutica, anche attraverso costanti spazi di intervisione e supervisione del lavoro terapeutico.
Il lavoro svolto all'interno del Centro parte dal presupposto teorico che il disagio è collegato alla modalità con cui il soggetto attribuisce e costruisce significato alle proprie esperienze, cioè alla sua "mappa del mondo".
scopri di più >Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo costruttivista e post-razionalista. Svolge la sua attività clinica occupandosi prevalentemente di Psicoterapia individuale rivolta ad adulti ed adolescenti. Si occupa inoltre di Consulenza e Psicoterapia di coppia e familiare in particolar modo per problematiche legate alla genitorialità. E' componente Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona. Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).
Scarica il CVPsicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Costruttivista ed Evolutivo. Svolge attività libero professionale presso gli studi di Ancona e Civitanova Marche. Si occupa prevalentemente di psicoterapia rivolta all’adolescente e all'adulto. Collabora in qualità di psicologa con WEP- Word Education Program (organizzazione internazionale che promuove scambi interculturali, educativi e linguistici nel mondo). Ricopre la nomina di Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Ancona per il triennio 2017/2019. Dal 2011 al 2015 ha collaborato con il Centro Adolescenti per la Promozione dell’Agio Giovanile di Ancona (Area Vasta 2 -ASUR Marche). Socio ordinario della Società Italiana di terapia Cognitivo-Comportamentale SITCC.
Scarica il CVPsicologa-psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo costruttivista ed evolutivo. Svolge attività libero professionale presso gli studi di Ancona e Jesi. All'interno del Centro di Terapia Cognitiva, si occupa prevalentemente di psicoterapia rivolta all’adolescente e all’adulto e di supporto alla genitorialità. Dal 2012 al 2017 ha collaborato con il Centro Adolescenti per la Promozione dell’Agio Giovanile di Ancona (Area Vasta 2 -ASUR Marche). Socio ordinario della Società Italiana di terapia Cognitivo-Comportamentale SITCC.
Scarica il CVPsicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo costruttivista ed evolutivo. Co-fondatore e Co-Responsabile del Centro di Terapia Cognitiva di Ancona. All’interno del Centro svolge la sua attività clinica principalmente nell’ambito della psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto e del supporto alla genitorialità. Dirigente Psicologo presso l’Unità Multidisciplinare per l’Età Evolutiva dell’Ambito Ancona (sede Castelfidardo), Area Vasta 2 - ASUR Marche. Didatta presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (sede di Bologna) e Coordinatore Esperienze Pratiche Guidate (EPG) del primo biennio presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva (sedi di Bologna e Forlì). Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale (SITCC) e Membro accreditato della European Association for Behavioural and Cognitive Therapies (EACBT).
Scarica il CVSi è laureato in Medicina e Chirurgia con Lode nel 2010 presso l'Università Politecnica delle Marche, con una tesi sperimentale dal titolo “La depressione adolescenziale: indagine clinica sui fattori categoriali e processuali nella formulazione diagnostica”.Dal 2004 al 2010 ha frequentato per adesione volontaria il “Centro Adolescenti per la Promozione dell’Agio Giovanile” di Ancona - Dipartimento di Salute Mentale, Zona 7 della ASUR delle Marche in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche; sotto la supervisione del responsabile Prof. Bernardo Nardi ha seguito in ambito psicoterapico costantemente numerosi pazienti. Nello stesso periodo ha integrato la sua formazione a indirizzo cognitivo costruttivista ed evolutivo partecipando a incontri formativi periodici tenuti dal prof. Bernardo Nardi. Nel maggio del 2010 ha quindi conseguito la specializzazione in psichiatria e l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia, con Lode, presso l’Università Politecnica delle Marche. Attualmente svolge la sua professione all’interno del Centro Terapia Cognitiva di Ancona.
Scarica il CV